Pavimenti in cotto

Trattamento speciale efficace e duraturo

Pulizia pavimenti in cotto

Il pavimento di cotto è un materiale versatile e durevole, ma poroso ed assorbente, richiede quindi l'intervento di personale competente e tecniche adeguate, solo così può resistere in maniera ottimale alle macchie, all'usura, agli agenti chimici ed atmosferici.


SANT’ANNA avvalendosi dei rapporti di collaborazione con aziende leader del settore è riuscita a trovare quel mix indispensabile per potere garantire trattamenti efficaci e duraturi. Le tecnologie protettive che proponiamo risolvono le problematiche della pulizia, della protezione antimacchia e antiusura delle terrecotte ad alto assorbimento, marmi, pietre e gres porcellanato pur salvaguardandone le caratteristiche estetiche e naturali, di ridurne la macchiabilità e di ripulirle propriamente.

Pavimento in marmo

Intervento di cristallizzazione

cristallizzazione pavimenti in marmo

La cristallizzazione del marmo è un intervento alternativo alla levigatura e lucidatura, che come queste ultime mira a donare ai pavimenti di marmo la lucentezza originaria. L'intervento di cristallizzazione risulta più veloce ed economico della levigatura e lucidatura e durante la relativa esecuzione non è richiesta la costante presenza dell'acqua sul pavimento. La cristallizzazione rappresenta, pertanto, un intervento meno impegnativo e non richiede che la stanza, il cui pavimento deve essere trattato, venga liberata di tutti i mobili. Da un punto di vista operativo, per l'intervento di cristallizzazione, il pavimento deve essere innanzitutto lavato con un detersivo forte, in grado di rimuovere gli eventuali residui di cera.


Successivamente, con il pavimento perfettamente asciutto e pulito, con l'ausilio di una monospazzola cui vengono applicate pagliette d'acciaio, si stende sullo stesso un composto acido allo stato liquido (cristallizzante liquido). Il calore che si sprigiona a seguito dell'attrito tra il pavimento e la spazzola o meglio tra il pavimento e le pagliette d'acciaio, genera una reazione chimica tra il cristallizzante liquido ed il calcare (carbonato di calce) contenuto nel marmo, a seguito della quale si crea una pellicola di sale duro particolarmente lucida, che rappresenta la nuova superficie del marmo.


La cristallizzazione è una vera e propria trasformazione dello strato superficiale del marmo, dovuta a una precisa reazione chimica. Il calore sprigionato dalla frizione tra paglietta e marmo, combinandosi con il carbonato di calcio contenuto nel marmo e con il composto acido, crea un sale duro, insolubile, lucido.

Pulizia pannelli fotovoltaici

Massimizza la produzione di energia

Pulizia pannelli fotovoltaici

Mantenere puliti i moduli fotovoltaici permette di massimizzare la produzione di energia di ogni singolo modulo e di conseguenza dell'intero impianto.
Come dimostrato da studi recenti un pannello fotovoltaico sporco può perdere fino al 30% della propria resa energetica. Il costo della pulizia dei pannelli fotovoltaici è inferiore al valore della perdita energetica che si avrebbe nel non pulire i pannelli.

IMPRESA DI PULIZIE S. ANNA | 7/A, Viale Dal Cero - 37138 Verona (VR) - Italia | P.I. 04378130233 | Tel. +39 045 502057 | Fax. +39 045 8209577 | info@coopsantanna.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite